Il Massaggio da seduto ha preso forma negli Stati Uniti all’inizio degli anni Ottanta. Sembra che il suo utilizzo sia stato studiato da un massoterapista americano, David Palmer, che cercava un modo rapido e immediato per alleviare i fastidi alla schiena e alle spalle dei suoi clienti per la maggior parte ingegneri informatici e manager.
Ha riscontrato un grande successo nell’ambito lavorativo dove è stato denominato “Office massage” perché permette di migliorare le prestazioni, aiutando a bilanciare gli effetti dello stress causa di tensione che spesso porta mal di testa, riducendo così il livello di ansietà e riportandoci a quel senso di calma e benessere che troppo spesso in queste condizioni viene a mancare.
Le origini del massaggio sulla sedia sono molto più lontane nel tempo che nasce in Giappone ed era praticato da massaggiatori non vedenti, proprio per la loro sensibilità ed il loro tocco speciale.
Ogni seduta di massaggio dura circa 30 minuti. Il trattamento viene eseguito partendo dalle spalle (trapezio), collo, la parte occipitale della testa (cervicali), la testa massaggiando bene anche il cuoio capelluto e le braccia, concludendo con esercizi leggeri di stretching per allungare di più la schiena per chi lavora tanto tempo seduto. Il tutto direttamente attraverso i vestiti, seduti comodamente sulla sedia da massaggio, ci si rilassa abbandonando completamente il peso del corpo.
Se sei un’azienda o un libero professionista interessato ad offrire questo tipo di trattamento benessere ai suoi dipendenti o semplicemente per sé stessi come pausa nelle giornate lavorative pesanti non esitate a contattarmi. Il trattamento è personalizzabile in base alle esigenze di ogni ricevente.