Molto più di un classico massaggio al viso, l'autentico Kobido è un'arte olistica tradizionale con numerosi benefici che affonda le sue origini nel XV secolo. Letteralmente significa "l'antica via della bellezza".
Il Kobido è una sorta di lifting naturale e tradizionale caratterizzato da un insieme di tecniche manuali di grande raffinatezza. Sul viso viene eseguita un'intera coreografia di movimenti artistici, dal décolleté all'attaccatura dei capelli, abbinati a drenaggio e digitopressione. Le tracce di stanchezza vengono cancellate, il contorno del viso è ridisegnato, viso è sorprendentemente ringiovanito.
Il risultato è un lifting naturale. È un'alternativa naturale alla medicina estetica e ai vari trattamenti interventistici come le iniezioni di acido ialuronico o il botox.
Il massaggio è piuttosto complesso e intenso. È un metodo di massaggio avanzato che comprende molte tecniche manuali complesse. Grazie a ciò, il massaggio arriva in profondità nella pelle e colpisce i muscoli. Il massaggio è una combinazione di molti metodi e tecniche tradizionali di movimento delle mani e la loro caratteristica principale è la velocità. Vale la pena ricordare, tuttavia, che il massaggio Kobido non dovrebbe causare dolore, anche se i movimenti rapidi delle mani possono causare sensazioni al limite del dolore. Lo scopo del massaggio Kobido è determinare le condizioni della pelle e lavorare sui punti di digitopressione. Questo per riportare equilibrio alla pelle e ai muscoli del viso.
Il massaggio Kobido viene comunemente definito lifting non chirurgico. Eseguito regolarmente, può portare ad un effetto di ringiovanimento molto naturale. Grazie ai massaggi Kobido è possibile: